lunedì 7 marzo 2016

In Bocca al Piero, Max!!



Cari amici sistemisti!
Vogliamo annunciarvi che Massimo Giovara, fondatore e autore di diversi contenuti artistici di Sistema Torino, ha deciso di candidarsi alle prossime elezioni comunali di Torino nella lista di Chiara Appendino, ricevendo il consenso da parte dell’assemblea degli attivisti 5 stelle che hanno scelto lui e altre 10 persone per formare la lista cittadina (nella quale si aggiungeranno poi altre candidature scelte dai gruppi territoriali del Movimento).
Ci teniamo a sottolineare che questa candidatura non andrà a inficiare l'indipendenza di Sistema Torino da ogni forza politica e partitica. Sistema Torino continuerà a commentare e analizzare la realtà cittadina e nazionale con spirito critico nei confronti di qualsiasi evento e fatto, da qualunque parte arrivi. 
Ognuno in Sistema Torino ha proprie posizioni politiche, che manifesta ed esprime come meglio ritiene e questo rende il  collettivo, a nostro avviso, più forte e completo.
Sistema Torino crede nel dissenso, fino al conflitto, nella partecipazione militante e nella correttezza dei comportamenti. Anche attraverso l'ironia e diffondendo polline di informazioni sulle scelte di chi governa, vuole stimolare la proliferazione di altre piante per la formazione di una nuova foresta cittadina, culturale e politica, che sostituisca l'attuale giungla. Al suo interno ogni differenza  è quindi una ricchezza, ma al di fuori ogni suo componente persegue e mette in pratic, come è giusto che sia, le proprie scelte politiche. 
La posizione di Sistema Torino in merito a tanti temi è arcinota enon nascondiamo la vicinanza su molti temi a quella del Movimento 5 Stelle torinese; d'altra parte non è un caso la duratura e proficua intesa che è si è sviluppata nel corso di molti incontri pubblici avvenuti in questi anni di attività. 
Gli sviluppi di questa tornata elettorale rendono sempre più curiosa e avvincente la sfida verso la poltrona di primo cittadino...  ne vedremo delle belle!
In bocca al Piero, Max! 

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori