giovedì 17 maggio 2018

NO SIGNIFICA NO: ANCHE (E SOPRATTUTTO) CON I FASCIO LEGHISTI


Spesso ci capita di trovarci d'accordo con il sistemista ad honorem Tomaso Montanari, specialmente quando stimola un dibattito intelligente e di alto livello: vorremmo citare alcuni passaggi della sua riflessione ma facciamo prima a consigliarvi di leggerlo tutto, con la dovuta calma.

Il nostro compito è quello di "SistemaTorinizzarlo" facendo a Consiglieri, Assessori e finanche la Sindaca Appendino la domanda di Tomaso: "nessuno nel Movimento 5 Stelle ha il coraggio di dire pubblicamente che non è d’accordo? "

Davvero riuscite a essere indifferenti a un accordo con quei "trogloditi politici della Lega" (Cit. consigliere pentastellato torinese su Facebook) e a proseguire politiche anche di integrazione sul territorio mentre al Governo Nazionale potremmo trovarci a breve chi vorrà fermare i migranti, con le buone o con le cattive?

Non vi scorrono i brividi lungo la schiena mentre pensate a Salvini stringere al vostro Capo Politico Di Maio la stessa mano che strinse al fascista di Macerata?

Nel 2013 WuMing "urlò" su Internazionale la volontà di #tifareRivolta dentro il Movimento 5 Stelle, ora lo fa Tomaso Montanari di fronte a questo possibile accordo di Governo coi fascioleghisti.
Di fronte a questo ulteriore e ultimo salto di qualità, al cui confronto le criticità delle scelte torinesi rischiano di apparire "quasi" (sottolineiamo il quasi) di poco conto, non possiamo che farci portavoce e portatori a Torino di quello che potrebbe diventare un motto social: TIFIAMO RIVOLTA NEL MOVIMENTO 5 STELLE TORINESE!

È giunto il momento per venire allo scoperto di fronte all' intera cittadinanza che vi ha (o non vi ha) votato in base a determinati orientamenti, e anche di fronte all' idea di Paese che dite di esprimere: o vi opponete pubblicamente al Governo coi fascioleghisti, o sarete complici.

Ai militanti l’ardua scelta.




Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori