martedì 13 ottobre 2015

EXPORTO 2022: IL COSTO DEL BIGLIETTO

Cari amici, parliamo di soldi.
La donazione minima per vedere lo spettacolo è pari a venti euro.
Cosa offre in cambio sistema Torino?


Dieci mesi di lavoro di 9 persone, la completa indipendenza economica da fondazioni bancarie - partecipate - enti locali - partiti, un prodotto artistico dalla qualità artigianale, rischi di denunce varie per diffamazione/calunnia, e in ultimo ma non meno importante, uno spettacolo dal valore politico molto duro.

Esattamente come "Il Sistema Torino non esiste", "Exporto 2022" farà innervosire un sacco di gente, e non pesci piccoli.
Exporto 2022 non è la Vedova Allegra o il Paese dei Campanelli, questo detto con il massimo rispetto dell'operetta.
Chi viene dona venti euro e sostiene politicamente uno spettacolo teatrale che parla di grandi opere, vendita del patrimonio culturale pubblico e creazione del consenso di massa.
Venti euro, inoltre, ci daranno la possibilità di coprire tutti i costi, abolire dal vocabolario di Sistema Torino la parola volontariato (ci daremo un compenso, simbolico, per la gigantesca mole che abbiamo sviluppato) in un contesto dove mastodontici eventi culturali sfruttano senza pietà speranzosi disoccupati giovani e vecchi.
Di questo siamo molto orgogliosi, ma dobbiamo fare il tutto esaurito se no, addirittura, i soldi li mettiamo noi.
Creeremo inoltre un piccolo fondo con cui sostenere le spese necessarie per portare in giro in tutta Italia Exporto 2022.
Molte sono le piazze che ci hanno già invitato, ma quello che ci viene offerto non basta a coprire le spese vive.
Se avremo a disposizione una somma atta a coprire i costi potremo portare quindi Exporto 2022 proprio laddove è importante che viva.
Il costo totale del biglietto, sommando compensi degni del lavoro, fondo pro spettacoli gratuiti, consulenze, logistica, tecnici etc etc sarebbe pari a 64 euro.
Facendo i salti mortali e tagliandoci i legittimi compensi del nostro lavoro siamo scesi a 20.
( E' possibile invece acquistare un biglietto direttamente all'ingresso - non avendo diritto ai premi del crowdfunding - a 20 euro, o 10 se Under 25 )  
Ultima cosa: volete venire a vedere Exporto ma i soldi per la donazione minima non li avete?
Aspettate.
Exporto verrà rappresentato in futuro gratuitamente, o ad offerta libera.
Ci vorrà qualche tempo ma lo faremo.
Tutti gli altri sono gentilmente invitati a partecipare alla costruzione di un mezzo atto a demolire la narrazione tossica del sistema che ci vuole sudditi e silenti.
Vi aspettiamo a teatro.
Sistema Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori