domenica 4 maggio 2014

La minestra "riso e Latte Fornero". Piccola edificante storia torinese


Sistema Torino vi omaggia di un tipico piatto torinese. Prendete la Centrale del latte, quella che verrà ricollocata in quella parte di Mirafiori detta TNE (Torino New Economy, una fuffata senza precedenti: le istituzioni hanno comprato dalla Fiat un pezzo di stabilimento, lasciandolo semi vuoto per anni. E ora, non sapendo che farne, ci mettono il latte. Poi arriverà un supermercato. Dovevano metterci la innovescion, al momento c'è una sede distaccata del Politecnico e vegetazione rigogliosa). Poi prendete Elsa Fornero, amata torinese che tutti abbiamo plaudito con il sangue agli occhi, docente universitaria, collezioanatrice agonista di cariche e nomine. Poi mettete la Fornero nel Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte. Centrale del latte è una delle partecipate del Comune, ovviamente. Et voilà. Il Sistema Torino non esiste.

Quali sono i meriti per cui questa signora, universalmente ricordata per la sua entusiasmante esperienza governativa, prende questo posto? Perché la Fornero non si gode la pensione? Perché lei fa parte di quella setta di insostituibili? Si parla tanto di ricambio generazionale, di gggiovani. Fornero a casa. S'il vous plait.

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento ai post del blog di Sistema Torino è libero e non richiede registrazione. E' comunque gradita la firma. Commenti ritenuti inopportuni oppure offensivi verranno rimossi dagli amministratori